giovanni-ruvolo- firma copia

GIOVANNI RUVOLO©Copyright  - Viale Stefano Candura 57

info@giovanniruvolofotografo.it

 

93100 Caltanissetta - Tel: +39 3898320807

P.IVA 01978890851


phone
whatsapp
instagram
linkedin
facebook

phone
whatsapp
instagram
linkedin
facebook

GIOVANNI RUVOLO

svtrusted-italian

Privacy Police

Come pubblicizzare la mia azienda sui social?

2023-01-10 17:37

Giovanni Ruvolo Fotografo

varie,

Come pubblicizzare la mia azienda sui social?

La pubblicità sui social ha aspetti sicuramente diversi rispetto a quella fatta su altri canali. Intanto sui social abbiamo la possibilità di selezionare target

La pubblicità sui social ha aspetti sicuramente diversi rispetto a quella fatta su altri canali. Intanto sui social abbiamo la possibilità di selezionare target di riferimento, sia dal punto di vista geografico che da quello legato agli interessi specifici del target stesso.

E'anche opportuno scegliere il social adeguato sul quale fare al propria comunicazione aziendale. Ad esempio, si sa che il pubblico più giovane preferisce Instagram o TikTok piuttosto che altro, mentre un pubblico più avanti con gli anni preferisce interessarsi a pagine più complete come quelle che ad esempio possiamo creare su Facebook.

Anche il linguaggio da usare è diverso per i due social. Il primo, Instagram, preferisce immagini che spieghino l'oggetto della comunicazione, mentre Facebook da più spazio alla visualizzazione dei testi e pertanto si presta meglio ad una spiegazione più dettagliata.

In entrambi i casi, le descrizioni dovranno essere brevi, concise e immediate.

 

 

antea---frutti-di-bosco---panettone-artigianale-siciliano---fasciana---foto-giovanni-ruvolo.jpeg

Le immagini hanno un ruolo fondamnentale nella comunicazione. Sicuramente se stai pubblicizzando un prodotto ( come nel caso dell'immagine esempio) devi farlo al meglio evitando fotografie di bassa qualità o realizzate senza opportuni accorgimenti. In sostanza devi affidarti ad un professionista che almeno ti spieghi come realizzare foitografie con forte impatto e che descrivino al meglio ciò che proponi.

 

formazione.jpeg

Vuoi fare corsi gratuiti per i dipendenti della tua Azienda?

 

Puoi farlo grazie ai fondi interprofessionali. Uno strumento GRATUITO che lo stato italiano mette a disposizione delle aziende con almeno un dipendente. 

Per saperne di più clicca qui